Dalla Indio Valley con furore: le tendenze beauty e fashion ispirate al Coachella 2018.

Coachella 2018

È calato ufficialmente il sipario sul festival più atteso e “Instagrammato” dell’anno, quello del Coachella. Dopo il primo weekend (14-15 Aprile), domenica 22 si è chiuso il secondo round di musica e divertimento che ha radunato ancora una volta pubblico e tantissime star nel deserto di Indio, in California. Tra gli ospiti che si sono esibiti, c’erano anche Beyoncé, Marilyn Manson, Ariana Grande e The Weekend. Immancabili le celebrità, sia durante l’evento in sè che ai numerosi party esclusivi collegati, come le sorelle Hadid, Vanessa Hudgens, Leonardo di Caprio, Valentina Ferragni, Paris Hilton… All’appello non mancava quasi nessuno. A far parlare come ogni anno però sono soprattutto i beauty e fashion look dei partecipanti, sia famosi che non: quali tendenze e ispirazioni sono riutilizzabili in occasione dell’estate, quando festival e concerti sono all’ordine del giorno? Di seguito troverete alcuni consigli da seguire se volete essere il più trendy possibile e attirare l’attenzione come se foste sul palco ad esibirvi! Ready for the Coachella mood?

  • GLITTER. Prima e unica regola quando si viene al glitter in contesto Coachella: vale tutto. Da spargerlo sui capelli ad applicarne una dose eccessiva su viso e corpo, il glitter vi farà brillare come delle vere e proprie star.
  • TRECCE. Per quanto riguarda i capelli sono d’obbligo le trecce: piccole, grandi, morbide, ben tirate o inusuali, disegnano l’hair look perfetto da Coachella girl insieme a nastri, elastici, e accessori multicolor. Osare è la vera parola d’ordine per definire tale tendenza costante.
  • RIFLESSI COLORATI. Un festival musicale non sarebbe tale senza le chiome colorate. Dalle semplici ciocche all’intera capigliatura, sul mercato si trovano diversi spray coloranti a breve durata ma dall’effetto assicurato. I colori pastello come il rosa, l’azzurro e il lilla sono i classici, ma perché non sperimentare qualcosa di più ardito puntando magari su tinte come il blu, l’arancione o il verde? E se proprio non sapete scegliere solo una sfumatura, potete sempre puntare sul mix o sul risultato arcobaleno!
  • VESTITI LUNGHI. Il Coachella nasce come festival ispirato ai movimenti hippie e come tale dunque prevede l’afflusso di ragazze avvolte da abiti lunghi e leggeri. Le fantasie più consigliate sono quelle d’ispirazione vintage o etnica, molto colorate e vistose. Alternativa invece sono i vestiti in tinta unita: in questo caso vi consigliamo comunque di abbinare degli accessori capaci di risaltare il vostro look. Immancabile è invece n bel cappello a falda larga per proteggervi dal sole cocente!
  • ACCESSORI ESTROSI. La fantasia e la creatività sono i vostri alleati principali quando si parla di look da festival. E’ dunque arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio tutti gli accessori più particolari che avete abbinandoli anche tra loro senza preoccuparvi di apparire esagerate. Sono super appropriate le fasce per capelli, i ciondoli, gli orecchini vistosi, i bracciali più colorati e chi più ne ha più ne metta!
  • TOP ELABORATI. Quale modo migliore per combattere il caldo se non indossando un classico completo pantaloncini e top? Il segreto del successo qui sta tutto nello scegliere canottiere, top o crop top particolari, con fantasie o dettagli capaci di mettervi al centro dell’attenzione. Dai ricami in vista alle decorazioni pendenti, dai dettagli brillanti ai motivi sgargianti, i festival musicali sono sempre un tripudio… top!
  • OCCHIALI DA SOLE. Il classico accessorio che dovete avere sempre a portata di mano, anche solo perché capaci di donarvi un certo fascino misterioso… Non è necessario comprare dei modelli eccentrici, basta rivisitarli per l’occasione con quello che avete: perline, fiorellini, inserti colorati, sono la chiave per attirare ogni sguardo, letteralmente parlando.
  • LOOK BOHO E SPORTIVI. Lo sportswear è il trend del 2018, l’ispirazione boho è invece una costante dei festival musicali… Perché non unire questi due elementi dando vita a look unici? Oltre ad essere estremamente confortevoli, vi permettono di dare libero sfogo alla fantasia, rendendovi delle vere e proprie fashion addicted. La foto per Instagram con questo outfit è d’obbligo!

Angelica Corà 

Precedente Al via "La Fiera dei Librai di Bergamo 2018". Successivo Luce solare e occhiali da sole: come proteggersi correttamente.