Giulia Ponzin

Sono Giulia Ponzin, nata il 14 maggio 1994 a Este, una piccola cittadina della bassa padovana all’ombra dei Colli Euganei. Dopo il diploma conseguito al Liceo socio-pedagogico di Montagnana ho deciso di intraprendere la strada della psicologia. Mi sono laureata a settembre 2017 in Scienze psicologiche dello sviluppo e dell’educazione all’Università degli Studi di Padova. Attualmente sono studentessa al corso di laurea magistrale in Psicologia scolastica e di comunità all’Università degli Studi di Bologna.

Nel corso dei miei anni di formazione sono stata stagista per diversi mesi in una scuola dell’infanzia, ho fatto l’animatrice al tradizionale Grest estivo per due anni, ho partecipato a un progetto dedicato all’avvicinamento relazionale e lavorativo con persone affette dalla Sindrome di Down e sono stata stagista nella libreria locale della mia città. Mi definisco una ragazza semplice e allo stesso tempo dalla personalità complicata. Amo lavorare con le persone, e questo è uno dei motivi per cui ho scelto l’ambito psicologico. Quando ne ho la possibilità viaggio: amo conoscere posti nuovi, culture diverse e le tipicità che ogni luogo possiede. Sono anche un’amante degli animali, penso che non riuscirei a vivere senza avere un amico peloso in casa! Adoro film, serie tv e ogni tanto mi appassiono anche a degli anime.

Naturalmente mi piace scrivere. Trovo sia uno dei modi più efficaci per esprimere sé stessi assieme a fotografia, disegno e musica.