Marta Borroni

Bionda, lunatica e romantica quanto basta, anzi di più, amo la vita nella sua totalità. Se non scrivo mi divido tra la buona cucina che adoro fare e mangiare, un buon calice di vino che non può mai mancare, un libro da leggere e tanta, tantissima musica da ascoltare.

La passione della scrittura, che io ritengo soprattutto un dono, si anima in me fin da primi anni di vita, accompagnata dal piacere della lettura.
Comincia così, via via che cresco, un’incredibile e voluminosa avventura di scrittura, unita insieme alla paura di espormi, scrivendo tantissimo ma non pubblicando. Poi, finalmente, prendo coraggio e mi sblocco, decido che è arrivato il momento di confrontarmi con il mio sogno.
Nel 2015 a 23 anni partecipo al mio primo concorso letterario “Racconti Nella Rete” e vinco, con enorme gioia. Per me è la svolta, emotiva e professionale.

Vengo così pubblicata da Nottetempo e partecipo per tutto l’anno del 2015 al tour di presentazioni letterarie in giro per l’Italia, presentando il mio racconto “Il piacere della condivisione”, conoscendo meravigliose persone e autori prestigiosi.
Nel 2016 ricomincio a partecipare ai concorsi letterari e da allora fino ad oggi continuo a vincerli, ricevendo menzioni speciali e pubblicazioni in importanti antologie.
Ho un particolare affezione alla narrativa e in particolare ai racconti, tanto da scriverne e pubblicarne molti, oltre che sulle antologie, alcuni sono disponibili sulla piattaforma online di edizioniopen.it
Partecipo alla trasmissione Spazio Libero di Rai3 Parlamento in veste di scrittrice e collaboro con diversi editoriali online su attualità, cronaca, lifestyle e di moda per il brand di abbigliamento OVS.
Ho pubblicato due libri, una raccolta di raccolta di racconti e una di poesie disponibili su Amazon.
Il mio terzo libro è in uscita a metà 2018.
Attualmente sto lavorando ad un nuovo romanzo.
Non smetto mai di scrivere.