Sempre di corsa? Ecco come realizzare un make-up perfetto in pochi minuti

Spesso i ritmi frenetici delle nostre giornate ci portano ad avere poco tempo per tutte quelle piccole azioni che svolgiamo quotidianamente: una di queste, per noi donne, è il make-up. Non tutte, appena sveglie, hanno molto tempo a disposizione per truccarsi. Di conseguenza c’è chi opta per un’applicazione veloce durante il tragitto oppure chi approfitta di una pausa in ufficio. A questo proposito, oggi vi daremo alcuni suggerimenti per risparmiare qualche minuto del vostro tempo e per riuscire a truccarvi comodamente a casa vostra.

Dopo una buona crema idratante, occorrerà applicare sul viso il fondotinta, in maniera leggera ed uniforme: potrete optare per quello in crema oppure per quello compatto (quest’ultimo, da stendere con una piccola spugna il lattice, può essere riposto in borsa ed utilizzato nel corso della giornata, al momento del bisogno). Per essere veloci, iniziate dalla zona sotto gli occhi, quindi dal centro del volto e sfumatelo poi verso tutti gli altri punti che volete coprire (naso, zigomi, fronte e mento). Realizzata la base, potrete utilizzare un velo di blush per dare colore alle guance, muovendo il pennello in diagonale dal centro verso le tempie.

Per dare maggiore intensità allo sguardo, senza perdere troppo tempo, sarà sufficiente tracciare una leggera linea di eye-liner oppure di matita e completare il tutto con un tocco di mascara. Chi ha qualche minuto in più a disposizione, per far risaltare ancora di più gli occhi, potrà impiegare anche un ombretto (in crema, in matita o in polvere): scegliere un colore che sta bene con tutto aiuterà comunque a risparmiare un po’ di tempo.

Per quanto riguarda invece le labbra? Per rifinire ed ultimare il vostro make-up quotidiano, vi consigliamo di applicare un velo di rossetto oppure di gloss: potrete in questo caso optare per un colore soft e neutro o per una tinta forte e decisa.

Attraverso questi semplici trucchi, sarete in grado di realizzare un make-up semplice ma impeccabile in soli 5-10 minuti!

 

Marika Sauria

Precedente Far felici i papà con… un libro! Successivo "Dente e Catalano – Contemporaneamente insieme", partito il tour nazionale!